L'atteso suo ritorno è sancito dal singolo "Here’s To Never Growing Up", nelle radio italiane dal 12 Aprile. Il singolo è un vero e proprio manifesto dello stile di vita di Avril, una Peter Pan al femminile, che non vuole crescere e continuare a fare ciò che faceva 10 anni fa. Ciò è quello che si ripete nel testo del singolo e che si evince dal sound del brano. un pop/rock semplice, d'effetto, fresco giovanile che sarebbe potuto appartenere anche a "Let go", suo album di debutto uscito nel 2003. Si badi che questo non è un fattore negativo, anzi sta a dimostrare che Avril non è cambiata, non è cambiato il so modo di fare musica, nemmeno di una virgola, nonostante il calo di popolarità ottenuto da qualche anno a questa parte.
Comunque sia "Here's to never growing up" è l'ennesimo successo per per la 28enne Avril, anche se i media criticano questo ritorno. La stampa, infatti, si aspettava un’innovazione e una maturazione artistica da parte della pop star, ma Avril è voluta restare "nel mondo degli adolescenti". Se criticata dai media, di certo è ancora apprezzata dal pubblico e dai suoi fedelissimi fan, che hanno condiviso la sua scelta musicale di rimanere nel "mondo dei giovani".
Per quanto riguarda il nuovo progetto discografico di Avril bisognerà attendere ancora qualche mese. Il disco uscirà a Settembre, e prima ci sarà ancora un altro singolo.
Il concetto di "non crescere mai" è ripreso naturalmente nel video del singolo, che mostra la cantante suonare insieme alla band in occasione di un ballo scolastico. Le immagini mostrano una Lavigne che canta al ballo di fine anno in un liceo americano. La clip è una vera e propria operazione amarcord e tanti sono i riferimenti al primo video di Avril, la hit "Complicated" che l'ha fatta conoscere al mondo: Avril veste allo stesso modo (cravattina, skateboard e capelli lisci e lunghi), si scatena con dei ragazzi e fa un tuffo in piscina. Per i fan ci sarà da commuoversi.
Guardate la clip continuando a leggere.
Radio date: 12 Aprile 2013
Voto: 7,5/10
Nessun commento:
Posta un commento