Dopo aver fatto incetta di tutti i più prestigiosi premi della musica internazionale, dai Grammy ai Brit Awards, aver collezionato record di vendite e nelle classifiche e aversi fatto delle nemiche illustri nello showbiz a causa del suo carattere da peperino polemico, il successo di Lorde, dopo "Royals" sembra attraversare una battuta d'arresto.
“Team” non è riuscito a rispettare le aspettative, e nonostante un riscontro tutto sommato positivo, non è risultato nemmeno paragonabile al singolo d'esordio della ragazza.
Ecco arrivare quindi nelle radio italiane il nuovo singolo “Tennis court”, terzo estratto dall’album di debutto “Pure Heroine” che ha venduto ad oggi oltre 4 milioni di copie nel mondo.
Questa volta la piccola cantante neozelandese ci fa ascoltare qualcosa di leggermente diverso: siamo sempre nell'indie pop cupo e impenetrabile ma qui si aggiungono degli inserti elettronici che rendono il tutto leggermente più drammatico, ancora più cupo che in passato.
Il tono quasi tragico e allo stesso tempo stralunato di Lorde è rinvenibile nel video di "Tennis court": un continuo primo piano della ragazza (truccata in modo particolare da sembrare quasi un alieno o comunque una stranezza dark). Se volete vedere il video vi rimandiamo a dopo il salto.
Radio date: 25 April 2014
Voto: 5/
Nessun commento:
Posta un commento