Snoop Lion è il nuovo nome che si è dato il rapper di Long Beach Snoop Dogg. Snoop Lion è la sua nuova personalità, spiritualmente ritrovata dopo un viaggio in Jamaica e dopo essersi convertito alla musica reggae.
Ecco che la sua musica è quindi influenzata da questa sua nuova anima, a partire dal suo nuovo album che si intitola “Reincarneted” e dagli estratti, prima "Lighters up" e, adesso, il nuovo singolo “No Guns Allowed”, in collaborazione con Drake e la vocalist Cori B. Il brano stupisce per il messaggio di non violenza, e porta all’attenzione sul cancro che ha colpito di recente gli Stati Uniti: le sparatorie selvagge nelle scuole, e l’abuso di armi da fuoco da parte della popolazione.
Vi era un tempo quando la musica rap, r'n'b e pop portava sempre con se dei messaggi importanti e sembra che Snoop Dogg (o Snoop Lion) non se ne sia dimenticato come da un pò di anni appariva.
Nel video per “No Guns Allowed” ci si riferisce proprio alle tragedie avvenute di recente, e si cerca così, con un messaggio musicale, di smuovere la politica e sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema. Così assistiamo ad un ex-simbolo del gangasta-rap che si scaglia contro le armi facendoci vedere tutte le tragedie che esse hanno provocato. Per la clip andate dopo il salto.
Radio date: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento