I fautori di ciò sono la cantante italiana Arianna e Pitbull, che lo zampino ce lo mette proprio in tutto.
Facciamo un passo indietro, fino all’inizio degli anni '90, quando una ragazza di appena 15 anni viene scelta come voce ufficiale italiana della Disney: si chiama Arianna Bergamaschi ma per tutti sarà semplicemente Arianna. Da giovanissima, Arianna diventa una vera teen idol in Italia grazie ai suoi album e alle molte partecipazioni tv. In questi due decenni, Arianna ha avuto una carriera discreta, tra cui la partecipazione a Sanremo Giovani nel 1999, l’esperienza dei musical, e diverse partecipazioni a programmi tv come atrrice.
Ora però Arianna è tornata in radio da protagonista. Ma il suo ritorno non è assolutamente come ci si potrebbe aspettare, ormai quarantenne si presenta come una vocalist di dance tamarra e con un totale cambio di look: il suo brano si intitola infatti "Sexy People", e accanto a lei c’è uno dei rapper e produttori più richiesti del momento, l’americano Pitbull.
La canzone è nata come colonna sonora di uno spot prodotto dalla Fiat per il mercato americano: il successo della pubblicità ha spinto i produttori a realizzarne un vero e proprio singolo e a lanciare la cantante a livello internazionale.
Oltre al rap di Pitbull, la canzone si poggia sulla rivisitazione in inglese del classico napoletano "Torna a Surriento", interpretato con passione da Arianna. Ed ecco spiegato il perchè il brano a fatto breccia nel cuore degli Americani.
Il videoclip per il brano è degno dei migliori videoclip e a pieno budget americani. Oltre alle Fiat 500 appare anche come guest star, l'attore, Charlie Sheen, incaricato di dare vita ad una spiaggia italiana un pò spenta, insieme a Shaggy, Arianna, Pitbull e tantissime altre guest, tutte accreditate e presentate nel finale. Un video impeccabile e praticamente impossibile da realizzare per un italiano negli States. Un colpo perfetto per Arianna.
Radio date: 26 Aprile 2013
Voto: 6/20
Nessun commento:
Posta un commento