Pages

lunedì 6 maggio 2013

Hurts: guarda il video di "Blind"

Gli Hurts sono alla ricerca della conferma dopo l’esaltante debutto. Anche se criticato dai fan della prima ora che hanno storto la bocca ad aperture dal taglio stile Depeche Mode e Muse, "Exile", il nuovo album degli Hurts è un prodotto nettamente sopra la media. Lanciato da Miracle, il disco si concede ora il secondo splendido singolo, "Blind". Se la conferma era da cercarsi nel successo commerciale, ecco che "Exile" non ce l'ha fatta per niente su questo fronte: sia l'album che il primo singolo sono passati inosservati, eccezion fatta per la Gran Bretagna e il confronto con i singoli dello scorso album pende assolutamente verso questi ultimi.
In "Blind" i ritmi pop/rock si fanno più frti, la melodia maggiormente rintracciabile e il romanticismo       sempre più acuito. La voce di Theo, leader e voce degli Hurts è come sempre chiara, limpida e ferma. E' questa a creare tutte le atmosfere tipiche di una ballata romantica assieme a cori e vene elettroniche appena percepibili. Un prodotto buono, di qualità, dal potenziale molto alto in termini di successo commerciale.
Il video ufficiale, vede Theo in una tormentata ma intensa storia d’amore che si regge sulla dipendenza da una droga, che qui diventa sangue contenuto in delle frecce. Il video si avvolge in un vortice di immagini forti e crude, che mostrano la passione e il tormento vissuto dai protagonisti, fino a sfociare nel suicidio della ragazza al termine di un inseguimento con la polizia. Il video è ben diretto, e riesce ad esprimere perfettamente il senso del testo della canzone. Guardatelo dopo il salto.







Radio date: 26 Aprile 2013

Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento