Pages

domenica 5 maggio 2013

Kinghouters: guarda il video di "Friend"

I Kinghouters sono una rock band formatasi a Bergamo nel 2010. Il nucleo originario vedeva insieme un cantante/chitarrista ed un batterista che sono, innanzitutto, due fratelli: Roberto e Leonardo De Franceschi. L’affinità di gusti dei due fratelli li porta a provare ed elaborare le prime idee di ciò che avrebbero voluto divenisse la loro band. Ecco quindi che, nel 2011, l’incontro con il bassista Paolo Ceresoli porta i Kingshouters ad avere un assetto più completo e definito. Nel 2012, la crescita è evidente e apprezzata anche dagli addetti ai lavori che li premiano con le vittorie all’Ambria Music Festival e a Nuovi Suoni Live.
E poco dopo arriva il primo singolo, "Friend", che ha il compito di lanciare il loro album d’esordio "YOUvsME". Un disco rock, cantato in Inglese e con chiari riferimenti stilistici: Smashing Pumpkins, Placebo, White Lies. "Friend" è tutto questo: maturità artistica , melodia e passione rock davvero potente. Un genere che non ha mai fatto veramente breccia nei cuori degli italiani, ma che sopratutto non ha esponenti celebri nel nostro panorama. I Kinghouters potrebbero essere i primi. Dall'esordio le carte in regola ce le hanno tutte. 
Il video di "Friend" calza a pennello con il mood della canzone: colori cupi, psichedelia e immagini riflesse. Bella prova. Continuate a leggere per vederlo. 







Radio date: 19 Aprile 2013

Voto: 5,5/10




Nessun commento:

Posta un commento