Pages

lunedì 13 maggio 2013

Travis: guarda e ascolta "Where you stand"

Saliti alla ribalta del grande pubblico nel 2001 grazie al singolo-hit "Sing", i Travis avevano fatto perdere le loro tracce. Vuoi un po’ perché il gruppo non era stato più in grado di riproporsi con un successo altrettanto travolgente, vuoi perché sono passati addirittura cinque anni dall’ultima volta che la band ha fatto parlare di sé. Era infatti il 2008 quando “Ode to J. Smith“, ultima fatica dei Travis, usciva sul mercato mondiale.
La notizia che la band di Glasgow fosse al lavoro su di un nuovo disco, aveva cominciato a circolare già nei mesi precedenti. Ora la cosa è ufficiale, al punto che già è stato scelto il titolo. Il nuovo album, il settimo, si intitolerà “Where you stand”. Il titolo è lo stesso del primo singolo estratto, in radio dal 10 Maggio.
La band scozzese torna con un brano che si cala perfettamente nel loro stile e repertorio. E' una ballata piuttosto delicata e soave, lontanissima dal rock duro degli esordi e invece abbastanza in linea con leatmosfere degli ultimi due album. Colpisce, infatti, subito il pop armonico di "Where you stand" in grado di creare delle atmosfere incantevoli e allo stesso tempo accattivare con un ritmo e melodie orecchiabili, anche grazie alla voce del leader e anima dei Travis, Fran Healy.
Nel video di "Where you stand" il gruppo canta un un magazzino vuoto mentre un donna si prende gioco di Fran ricoprendolo di piume e di colla e deridendolo insieme ad altre ragazze. Per la clip andate dopo il salto. 






Radio date: 10 Maggio 2013

Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento