Il titolo,“L’album biango”, omaggia “The white album”, il nono album dei Beatles e contiene 15 nuove canzoni che confermano gli EELST come band unica nel panorama musicale italiano con i loro testi geniali e irriverenti oltre alla ormai rinomata maestria musicale, un mix che rende ogni loro brano un ‘pezzo unico’.
Guardate il video dopo il salto.
E con questo "Complesso del Primo Maggio", come dicevamo, si sono superati. "Complesso del Primo Maggio" prende in giro tutti i luoghi comuni del concertone, ormai tradizionale della Festa dei Lavoratori, che si svolge a Roma in Piazza San Giovanni: le canzoni “tipo Bregovic” e quelle “tipo Linea 77”, “la gente che balla a torso nudo” e i gruppi sconosciuti che suonano a mezzogiorno. E il bello che Elio e Co. l'hanno pure suonata durante il concerto scatenando l'ilarità e la condivisione del pubblico. Il testo della canzone non risparmia nessuno ed è assolutamente condivisibile; inoltre, fa un piccolo cameo Eugenio Finardi, anche lui immancabile alla partecipazione al concerto ogni anno.
Oltre ad essere geniale l’idea, il testo, la melodia e i virtuosismi degli Elii, anche il video ufficiale de Complesso del Primo Maggio è altrettanto geniale nella sua semplicità ( un lyric video leggermente modificato con scene d'epoca e altre immagini un pò a caso ma sempre calzanti).Guardate il video dopo il salto.
Radio date: 12 Aprile 2013
Voto: 5,5/10
Nessun commento:
Posta un commento