A vent'anni esatti dalla pubblicazione dell'album che ne ha segnato l'ufficiale esordio, “Almamigrante”, gli Almamegretta tornano in radio con un nuovo singolo, “La Cina è vicina”, che anticipa la pubblicazione dell'ultima fatica discografica della formazione musicale: l'album “Controra” è stato infatti pubblicato il 28 maggio.
“Controra” è un lavoro che vuole dare libero spazio alla creatività degli Almamegretta, proprio come il momento della giornata richiamato dal titolo, le sonnacchiose prime ore del pomeriggio nelle quali si può lasciar vagare la mente. L'album contiene undici tracce inedite, tra le quali anche i due brani presentati dagli Almamegretta al Festival di Sanremo: “Mamma non lo sa” e “Onda che vai”. Ancora una volta in "La Cina è vicina" le più disparate influenze musicali convergono a creare un brano quanto mai strano, per tematiche e influenza, ma che anche un pezzo orecchiabile, che si ricorda da subito e attrae per ritmo e melodia. Insomma questa "La Cina è vicina" potrebbe rivelare delle sorprese.
Nel video ci viene mostrato la nascita di quella che sembrerebbe una storia di'amore tra un 'italiano e una ragazza di origine cinese. Questa nel finale non si rivelerà tale. Inoltre a raccontare le vicende, il cantante della band Raiz, in versione geisha. Per la clip andate dopo il salto.
Radio date: 3 Maggio 2013
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento