Pages

domenica 16 giugno 2013

Capital Cities: guarda "Safe and sound"

Arrivano in Italia dalla West Coast i Capital Cities: Ryan Merchant e Sebu Simonian, due cantanti, cantautori e poli-strumentisti che forti del successo ottenuto in America con la loro “Safe and Sound” si apprestano a farsi conoscere anche dal pubblico del Bel Paese.
“Safe and Sound” è in rotazione radiofonica da venerdì 14 giugno e anticipa la pubblicazione dell’album “In A Tidal Wave of Mystery” la cui uscita in Italia è prevista entro l’estate.
Simonian, nato in Siria da genitori armeni ma cresciuto in Libano, si trasferisce con la famiglia in California per sfuggire alla guerra civile e lì conosce attraverso un annuncio per formare un gruppo (che lui stesso pubblica) Ryan Merchant, nato a San Francisco, ma trasferitosi a Los Angeles per laurearsi in letteratura inglese e piano jazz al conservatorio.
I due iniziano a scrivere importanti jingle per pubblicità e serie tv.
Il singolo di debutto “Safe and Sound” è il manifesto del suono immediato dei Capital Cities e della sensazione di ottimismo e speranza che pervade tutta la loro musica. Il loro è un pop/rock elettronico di buona fattura a cui molto si deve alla parte vocale dei due. Uno stile che in "Safe ansd sound" richiama molto gli Empire of the Sun senza la carica mistica.  Il singolo ha delle ottime potenzialità di diventare una hit anche da noi. 
Il video del pezzo è molto bello e di sicuro impatto: i due con un folto gruppo di ballerini si esibiscono in un antico teatro. Qui viaggiano nel tempo attraversando con il ballo tutte le epoche della storia recente. Se volete vedere il video continuate leggere. 






Radio date: 14 Giugno 2013

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento