Adesso, a nemmeno poco più di un mese dall'uscita in radio di "Mille passi", la vincitrice di XFactor 6, estrae un nuovo singolo dal suo disco di debutto, "Un posto nel mondo". Evidentemente il duetto con Fiorella Mannoia non ha avuto lo stesso effetto nel caso di Noemi, cioè non è stato in grado di consacrarla nel panorama musicale italiano.
Comunque niente è perduto per Chiara: le sorti dell'album (e della sua carriera che rischia di essere un fuoco di paglia) è ora nelle mani di "Vieni con me", il quarto estratto.
Scritto da Ermal Meta de La fame di Camilla, "Vieni con me" è dedicato a chi esplora l'orizzonte alla ricerca del proprio posto nel mondo. Il titolo del''album è stato ispirato proprio da un verso di questa canzone. Il pezzo è molto orecchiabile radiofonico ed estivo per la melodia allegra (con fisarmonica annessa) e il tono spensierato di Chiara. Tecnicamente, però, questa" Vieni con me" appare la più debole tra le canzoni fin qui presentate dalla tenera Chiara.
Nel videoclip Chiara veste gli inediti panni di regina dei pirati in un’isola deserta, la location è la Puglia, ad Otranto, nella cava di bauxite. Per vedere il video continuate a leggere.
Radio date: 7 Giugno 2013
Voto: 6/10
Nessun commento:
Posta un commento