Pages

mercoledì 5 giugno 2013

Donatella: guarda "Magic"

Le abbiamo viste lo scorso autunno esibirsi sul palco di XFactor sotto l'ala protettiva di Arisa ed eccola adesso esordire con un loro singolo. Stiamo parlando delle Donatella, duo di sorelle dal nome quanto meno strano che si rifà a Donatella Rettore, loro idolo musicale.
Le due ragazze si erano distinte per l'anima pop/dance, genere mai particolarmente sentito durante i talent show, ma non erano state molto convincenti dal punto di vista vocale,tanto da essere sempre sull'orlo dell'eliminazione , fino a quando questa non arrivò veramente poco prima della finale. Arisa però credeva in loro e forse non solo lei. 
Dopo il programma le due si sono messe al lavoro e hanno tirato fuori un paio di singoli, ma in radio ora c'è "Magic", il primo estratto dal loro album di debutto futuro. 
Silvia e Giulia Provvedi, sono ragazze solari, apparentemente diverse di carattere si compensano divertendosi con la musica e con la scrittura.
Le Donatella sono un'esperimento pop all’italiana: "Magic" ha chiari sapori italodisco intenti a strizzare l’occhio agli amanti del pop. Un genere che, soprattutto all’estero, sta vivendo una più che florida giovinezza. "Magic" ha sonorità electropop che la rendono decisamente gradevole ed orecchiabile, ma sembra non prendere mai il volo: la melodia si ripete per tutto il brano entrando in un loop ipnotico ma che forse alla lunga stanca. Comunque piace e diverte questa strada che le due hanno intenzione di prendere, anche considerato il fatto che per questa non servono particolari doti vocali, da subito assenti in loro due. 
Il videoclip di "Magic" ha ovviamente al centro le due ragazze che cantano con allo sfondo galassie e sistemi stellari in pieno stile psichedelico e sognante. Per il viceovi rimandiamo dopo il salto. 






Radio date: 29 Marzo 2013

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento