L'elettro rock è però del tutto assente dal primo singolo che la ragazza estrae: “Mettiti la Maschera”. Anzi il sound è puramente pop, un pop/folk solare e gioioso finalmente lontano dai pezzi del primo disco, alquanto particolari e per niente orecchiabili. Qui invece, si scelgono suoni più smeplici, più puri più consoni alla vocalità, non proprio eccelsa di Erica. Insomma, sebbene ancora c'è nè di strada da fare, sembra che Erica abbia preso quella giusta.
Il testo racconta di un viaggio attraverso il mare, metafora della voglia di aprirsi a nuove possibilità, verso il futuro.
Il vento, una bicicletta, il mare del Salento e tanta voglia di viaggiare rappresentano alcuni degli elementi del video. Protagonista della clip non è soltanto la voce di Erica Mou, ma la stessa cantante che viaggia a cavallo di una bicicletta. Accanto a Erica Mou, compare anche un ragazzo che indossa vestiti diversi: da avvocato a panettiere, da postino a operaio, a incarnare le molteplici forme della nostra società. Per vedere la clip continuate a leggere.
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento