Carlo studia pianoforte all’Istituto Musicale di San Marino dall’età di 7 anni fino ai 14, poi appassionato da Nirvana e Muse scopre la chitarra elettrica. Come musicista di varie formazioni partecipa a svariati festival italiani. Dal 2012 inizia un nuovo percorso, fonda la Carlostrauss Band, proponendo per la prima volta anche come cantante le proprie canzoni inedite.
Il 30 Marzo 2013 debutta con band al completo .(Thomas Bianchi al basso e Marco Bellagamba alla batteria) e adesso arriva in radio il primo singolo “Estate” che è un anticipazione del primo cd che vedrà la luce in inverno.
Il pezzo è una sorta di inno generazionale di tutti quei giovani che lottano contro i problemi e le contraddizioni del nostro tempo e che sono i primi a brindare alle nuove giornate, sdrammatizzando, pronti ad andare avanti con ironia. Il tutto è affrontato con una carica pop/rock con venature elettroniche dalla buona produzione e arrangiamento. A pesare, in senso negativo, è il cantato di Carlo, del tutto inadeguato, sbavato e poco preciso. Un pezzato che svaluta quella che sarebbe potuta essere una discreta canzone.
Per accompagnare il singolo, un video in parte in stop-motion, colorato ed estivo. Lo potete vedere andando dopo il salto.
Radio date: 5 Luglio 2013
Voto: 4/10
Nessun commento:
Posta un commento