Pages

venerdì 5 luglio 2013

Elio e le storie tese: video di "Amore amorissimo"

Il fatto che al Festival di Sanremo i cantanti dovessero portare due singoli ha un pò scombussolato le tecniche di marketing degli artisti, tanto che la maggior parte di loro in pochi mesi, hanno estratto una serie di singoli a poca distanza l'uno dall'altro.
Non fanno eccezione gli Elio e le storie tese:  “Amore Amorissimo”, in radio dallo scorso venerdì, è il quarto estratto  “L’Album Biango”, disco che ha avuto un discreto successo di vendite.
Ironia e musicalita’ allo stato puro per raccontare la fine di un amore: “Amore Amorissimo“ conferma ancora una volta la maestria e la grande intelligenza di questo gruppo, pronto a prendere di nuovo in giro la societa’ intera con la sua canzoncina-tormentone. Una canzone d’amore cantata a modo loro, dove il superlativo assoluto è viene utilizzato frequentemente. Il brano è stato scritto da Rocco Tanica, ed è una specie di serenata dallo stile retrò anni '50, con orchestra e quant'altro, ma con rime e testo alquanto ironico e grottesco. 
Il protagonista del video ufficiale di "Amore Amorissimo" non è Elio, bensì Francesco, un pescatore, che dalle rive del mare canta la canzone. Per vederlo vi basta andare dopo il salto. 






Radio date: 28 Giungo 2013

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento