Pages

sabato 15 settembre 2012

Giulia Ottonello: video di "Playboy"

Vincitrice dell’edizione 2003 di "Amici di Maria de Filippi", Giulia Ottonello non ha ottenuto sinora quel successo che invece ha coinvolto molti altri suoi colleghi nati da talent show. In questi anni la ventottenne cantante genovese si è dedicata principalmente alla carriera nei teatri con qualche comparsata nelle varie edizioni del famoso programma.
Dopo la mancata partecipazione alla scorsa edizione della rassegna canora sanremese (non ha passato le selezioni premilinari al concorso), Giulia Ottonello si rifà sotto più combattiva che mai con un brano tutto sprint intitolato, “Playboy”, che anticipa l’album "I Miei Colori", in uscita a novembre.
Così la descrive la stessa Giulia:
“È una canzone allegra, glitter e pimpata. Ma oltre ad una melodia accattivante ha un testo impegnato e di denuncia. In questo album esplorerò una dimensione pop, con influenze elettroniche e r’n’b. Mostrerò al mio pubblico un’immagine inedita, una parte di me che non conosco. Ma in fondo non è altro che un ritorno alle origini.” 
E' infatti questo il punto più importante di Play Boy: assistiamo ad un vero e proprio cambio di personalità da parte di Giulia, anche se lei dice di essere rimasta la stessa. la candida ragazza dalla pelle diafana e i modi dolci si sostituisce ad una donna svampita e frivola, ovviamente parodia di quelle che lo sono davvero. Anche musicalmente, "Playboy" è un brano essenzialmente elettro-pop, facile facile, orecchiabile, forse fin troppo semplice e ripetitivo. Purtroppo le doti di Giulia non vengono sfruttate a pieno, o almeno non come in passato, e questo è un peccato.
Ed ecco che quindi, anche nel video relativo, la pacata e simpatica Giulia Ottonello è diventata una coniglietta di Playboy e cerca politici a cui fare affidamento. Video simpatico e provocatorio, ma forse non alla sua altezza. Potete vederlo se andate dopo il salto. 





Nessun commento:

Posta un commento