La raffica di singoli estratti da "Bravo ragazzo", secondo disco solista di Guè Pequeno arriva a quota 5 in poco più di tre mesi.
"Tornare indietro" è il nuovo singolo estratto dall'album, in tutte le radio dallo scorso venerdì, e vede la partecipazione dell'artista inglese Arlissa.
Arlissa, 20 anni, metà americana e metà tedesca, è cresciuta a Londra. Si fa conoscere nel panorama musicale inglese grazie ad un’originale collaborazione con il rapper NAS nel brano “Hard to love somebody”. Da lì entra a far parte dell'etichetta di Jay-Z ed esordisce un paio di mesi fa con "Stick & stones"
Così Guè Pequeno descrive questa collaborazione
"Una delle tracce più emotive e internazionali anche grazie ai suoni newyorkesi dei BeatFreakz. E’ stato una bomba lavorare con Arlissa, un'artista incredibile che ho incontrato personalmente a Londra dove abbiamo girato anche il video. Mi sono innamorato della sua voce dolce e particolare ascoltando il pezzo che ha fatto con Nas, uno dei miei idoli rap da sempre."Finalmente vediamo Guè in chiave leggermente più seriosa (soprattutto dopo le oscenità di "Il drink e la jolla", il singolo precedente). Ovviamente per smacchiare la sua immagine, il più lo fa Arlissa, che con voce suadente e morbida dà melodia e potenza al singolo dai toni essenzialmente cupi e drammatici.
Toni rafforzati dal video, in bianco e nero, in cui i due cantanti sono a Londra tra un appartamento e le strade suburbane. Il video è disponibile continuando a leggere.
Radio date: 19 luglio 2013
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento