Pages

martedì 23 luglio 2013

Pagliaccio: video di "Zerbino"

"Zerbino" è il secondo singolo tratto dall'album di debutto dei Pagliaccio, “EroIronico”.
Per lo scorso singolo, la band aveva messo in musica un tema difficilissimo come la raccolta differenziata in una chiave del tutto originale, in "Zerbino" si è scelto un argomento più ironico come l’amore, ma raccontato dal punto di vista di un ragazzo che si fa "zerbino" per accontentare le sua amata. La canzone è una ballata con archi e chitarra abbastanza delicata e orecchiabile. non male dal punto di vista musicale e in grado di distinguersi per le parole e il testo anticonvenzionale. Anche loro sono di questo parere: 
“È uno dei brani più atipici del nostro lavoro perché è una ballad ed è suonata in chiave acustica. Ma la sentiamo comunque estremamente rappresentativa del nostro stile e del nostro linguaggio ‘laterale’, cinico ed ironico. Il brano parla di ripensamenti e dietrofront in amore. E di tutte le volte in cui ci gonfiamo di orgoglio con proclami definitivi e decisioni irrevocabili e di quando, con retromarce tanto inesorabili quanto imbarazzanti, ritorniamo sui nostri passi, felici di poterlo fare”.
Il video di "Zerbino" è girato tra le campagne soleggiate milanesi, dove un gruppetto di ragazzi vanno in bicicletta. Per la clip andate dopo il salto. 




Radio date: 14 Giugno 2013

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento