Pages

martedì 23 luglio 2013

Rettore: guarda "Ciao ciao"

Ogni tanto la star della musica dance italiana anni '80, Donatella Rettore ritorna a farsi sentire con un nuovo singolo. Da venerdì è in radio 'Ciao Ciao', secondo singolo ufficiale estratto da 'The best of the beast', dopo il pezzo natalizio "Natale sottovoce".
Il brano, una cover di 'Downtown' con cui la cantante inglese Petula Clark vinse il Festivalbar nel 1965. Un pezzo dance abbastanza spicciolo in cui la voce di Donatella appare più artefatta e ovattata del solito. Un lavoro di vocoder e postproduzione massiccio insomma, in cui i suoni elettronici anni'80 e un testo ridicolo vengono a galla più di ogni altra cosa.
A proposito del nuovo singolo la Rettore ha detto:
"Ho fatto questa cover perché è una canzone vitale, piena di voglia d'estate, di vacanze e di gite fuori porta. Un brano che induce buoni sentimenti e la spensieratezza che dovrebbe comunicare una canzone estiva. Con l'augurio che si possa sentire in tutte le radio italiane per alleggerire il morale degli ascoltatori........buon Ciao Ciao !!!!"
Anche il video richiama l'estate essendo ambientato in un'assolata e ventosa spiaggia pubblica dove la Rettore (più plastica che mai) sorride ai bagnanti. La clip è visibile continuando a leggere.






Radio date: 19 Luglio 2013

Voto: 4,5/10


Nessun commento:

Posta un commento