Collaborazione di gradissimo prestigio per il produttore e dj italiano Sir Bob Cornelius Rifo e il suo progetto The Bloody Beetroots. Il musicista veneto infatti è riuscito a ottenere niente meno che il featuring da Sir Paul McCartney per il brano “Out of sight”. A loro si è aggiunto anche un altro esponente di spicco della dark wave anni ’80 come Youth dei Killing Joke. Ne esce fuori un lavoro assai intrigante e complesso che unisce l’anima scura, quasi dubstep, dei due produttori con il lirismo blues del vecchio Paul. Il quale, bisogna dirlo, non è nuovo a queste intrusioni in territori musicali da lui apparentemente piuttosto distanti.
Il singolo "Out Of Sight", che farà parte del nuovo album a firma Bloody Beetroots, "Hide" disponibile dal 17 Settembre, è un mix di rock vintage anni '60 (ovviamente darivato dal tocco di Paul McCartney), rock elettronico super moderno e un pizzico di house che rende assurdo e geniale il tutto. In più metteteci un coretto di voci bianche per creare il motivetto da cantare e il gioco è fatto.
Il video che accompagna il singolo è inquietante quanto misterioso: The Bloodybetroots si esibisce con la sua chitarra all'interno di un 'oscura cripta dove al centro c'è quella che sembra una bara in fiamme, di contorno Paul che compare in schermi sparsi qua e là e il coro di ragazzine efebiche che canta ossessivamente. Brividi. Per vederlo vi rimandiamo a dopo il salto.
Radio date: 21 Giugno 2013
Voto: 4/10
Nessun commento:
Posta un commento