Il nuovo lavoro continua quello cominciato dal precedente singolo, “Ave Maria” uscito a fine Aprile. Entrambi sono brani che raccontano in parte il mondo della band, un mondo che affonda le sue radici sulla ferrea volontà di non mollare mai, di non gettare mai la spugna, di perseguire fino in fondo i propri obiettivi fino all’ultimo giorno, l’ultima possibilità, lottando per arrivare all’alba del giorno migliore.
L’EP “L’alba è l’ora migliore per tornare”, che contiene i due singoli è stato registrato negli storici studi di Abbey Road a Londra e contiene 6 brani inediti firmati dal gruppo: “Ave Maria”, “Correrò”, “Il Mio Giorno”, “Senza Fretta”, “Silja” e “Luci Spente”.
"Senza fretta" è un bel singolo un pop/rock con venature folk davvero ben confezionato e in gran parte sorretto dal cantato del leader, una voce fuori dal comune e talmente malleabile da essere rude e dolce allo stesso tempo. Un buon singolo delicato e fresco, perfetto per l'estate e per rappresentare il mood degli stessi The Panicles.
Nel video due ragazzi vivono la loro storia d'amore tra i parchi e le strade di un borgo cittadino seguiti in ogni loro azione dalla band. Il video lo trovate continuando a leggere.
Radio date: 5 Luglio 2013
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento