Pages

mercoledì 3 luglio 2013

Veronica De Simone: video di "Nati liberi"

Il nuovo talent musicale di Raidue, dopo l'era Xfactor, The Voice of Italy è giunto al termine più di un mese fa, ma è adesso che i singoli in inediti dei quattro finalisti si stanno facendo sentire maggiormente dopo la presentazione nella puntata finale dello show, in concomitanza con l'uscita dei loro primi Ep. . 
Ed ecco che una delle prime ad arrivare è "Nati liberi" di Veronica De Simone, pupilla del team di Raffaella Carrà. 
Timida ed introversa, Veronica De Simone si è dovuta accontentare del terzo posto. Nata a Massa 23 anni fa, l’allieva di Raffaella Carrà ha dichiarato di aver scritto "Nati Liberi" nella sua camera d’albergo quasi di getto, di notte durante una pausa tra una registrazione e l’altra delle puntate di The Voice.
Il singolo è un pezzo molto orecchiabile, che riflette bene la sua grande emotività e la sensibilità profonda che traspare da ogni sua esibizione. La canzone è un inno alla libertà, al lasciarsi andare. Una canzone dal ritmo semplice, dall'arrangiamento non proprio originale che si fa ascoltare ma che forse dopo un pò di ascolti stufi per la ripetitività.
Nel video la cantante cammina per i boschi, passando nei luoghi in cui giocava quando era bambina.  Un video nostalgico che andate a vedere dopo il salto. 





Radio date: 24 Maggio 2013

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento