Una delle colonna portanti della musica mondiale di sempre, Sir Elthon John, sembra non aver esaurito la sua ottima vena creativa. Infatti, è già in tutte le radio "Home Again", brano che anticipa il nuovo album "The Diving Board". Il nuovo disco uscirà il prossimo 16 settembre ed è il 31° album in studio della sua carriera. Il cantante ha dichiarato:
“Devo tornare ad ascoltare la mia vecchia roba e andare ancora avanti. E’ un’epoca diversa ora, so che non ho intenzione di pensare ad essere trasmesso nelle radio - che tipo di musica voglio fare? Mi sento come se stessi iniziando a fare pezzi nuovi, non sono interessato al passato… voglio sapere, posso migliorare?”Non è detto che vada come Elthon pensa, il suo fanbase è ancora molto numeroso e le sue canzoni, come questa ballata al piano toccano il cuore come poche altre. Uno stile malinconico il suo, quasi senza tempo, visto che canzoni del genere non se ne sentono in giro da tempo, ma sempre validissime.
Nel video che accompagna la canzone, troviamo un uomo impegnato in una sorta di viaggio alle sue origini, con un percorso che lo mostra bambino, insieme alla sua valigia, davanti alla sua casa di infanzia. Il video è visibile dopo il salto.
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento