Pages

domenica 11 agosto 2013

Elvis Costello feat. The Roots: video di "Walk us uptown"

Tra le più strambe collaborazioni di cui si è spifferato per mesi c’era questa: Elvis Costello e i The Roots.
Tutto nasce una sera in cui i The Roots erano la house band dello show tv americano di Jimmy Fallon, e Costello era tra gli ospiti. Da lì è iniziata un’interessante amicizia che li ha portati a preparare un joint album, “Wise up ghost”, che sarà pubblicato il 17 settembre.
Il primo singolo estratto è questa "Walk Us Uptown", una specie di esortazione rivolta a qualcuno che dovrebbe sventolare una bandiera rossa, e anche una blu, e tenere pronta una bandiera bianca, nel caso vada tutto in malora. Inequivocabile è la base della traccia, che rispecchia lo stile dei Roots, mentre l’artista inglese Elvis Costello, tra i 100 artisti più importanti di tutti i tempi secondo il magazine Rolling Stones, fornisce la voce e la sua indiscussa bravura. Sicuramente serve più di un ascolto per lasciarsi conquistare dalla canzone, che rimane comunque poco orecchiabile , non da classifica ma di classe e di qualità elevata. 
Il video è poco più di un lyric video in cui Elvis e il leader dei The Roots ascoltano al canzone su un giradischi. Per il video potete andare dopo il salto.








Radio date: 26 luglio 2013

Voto: 2,5/10

Nessun commento:

Posta un commento