A un anno dallo scioglimento del duo, Gabriele Papadia, giovane cantautore salentino, presenta il suo primo singolo "Grazie", di cui è autore di musica e testo. Ecco come lui stesso lo presenta:
""Grazie" è una canzone di cui io stesso sono autore di musica, testo e pre-arrangiamento. Ho cercato di mescolare testo e musica in modo tale da trasmettere a pieno quello che ho provato scrivendola… Chi stima il cantautorato, in tutte le sue forme, dia un pollice in su per l’anticipo del giorno.Stiamo parlando di un energica ballata rock abbastanza piacevole ma del tutto anonima, nel senso molto poco originale che sa di già sentito, nonostante sia ben confezionata e la voce di Gabriele sia pulita e profonda. "Grazie" non è una brutta canzone ma, come detto, non riesce a restare impressa, non rapisce l'ascoltatore e viene dimentica facilmente. Un occasione persa per il cantautore per fare emergere il suo, ancora potenziale, talento inespresso, per ora.
Gli arrangiamenti sono stati curati dal maestro Alex Zuccaro, che ha aggiunto un grande tocco di professionalità e diciamolo, di passione profonda, alla parte strumentale del brano!!
E’ un brano caratterizzato principalmente dall’energia rock delle chitarre elettriche mescolate alla poesia degli archi!!
Anche il video segue la strada della canzone, facendoci vedere situazioni trite e ritrite: Gabriele in macchina al tramonto insieme alla sua ragazze tra le strade di campagna. Per la clip vi rimandiamo a dopo il salto.
Voto: 4/10
Nessun commento:
Posta un commento