Pages

giovedì 8 agosto 2013

Negrita: guarda "La tua canzone"

Non è passato tanto dal successo di “Dannato vivere”, la band aretina dei Negrita, si prepara già a tornare sulle scene con un nuovo brano inedito, “La Tua Canzone”. Il brano anticipa l’uscita di "Deja vù", un album contenente i più grandi successi della band rivisitati in chiave acustica accompagnati da due inediti.
I Negrita descrivono così la canzone: 
“La Tua Canzone: la canzone di tutti, la canzone popolare. Ispirata inizialmente dalla storia di un amico, il testo e la musica de “La Tua Canzone” hanno assunto durante la lavorazione un connotato universale. Dedicata a tutti quelli che hanno un progetto importante davanti e a tutti quelli che hanno bisogno di fiducia e di coraggio, in tempi in cui il coraggio e la fiducia in se stessi sono spesso sacrificati ad un quotidiano fatto di rinunce, rabbia e delusioni.” 
Questa volta i Negrita scelgono una ballata pop/rock semplice lineare, nel loro tipico stile "on the road" senza eccedere in particolari guizzi creativi ma continuando l a loro strada cantautorale ormai già ben avviata. Niente di particolarmente esaltante ma nemmeno qualcosa di cui lamentarsi.
Anche il video non ci offre nulla di particolarmente ricercato, anzi, ha tutta l'aria di qualcosa di già visto sopratutto nelle scene che li vede in mezzo ad una strada isolata e in viaggio in macchina. Il video è visibile dopo il salto. 




Radio date: 5 Luglio 2013

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento