"Get Like Me" vede, infatti, la presenza di due collaboratori molto importanti: Nicki Minaj al rap femminile, e Pharrell Williams, ormai avvezzo agli special features di successo dopo la partecipazione a quelli dei Daft Punk e Robin Thicke.
Come raccontato dal rapper americano, la canzone è stata registrata da Nelly e Pharrell nel 2012, ma non si riusciva a terminare perché mancava qualcosa (o qualcuno) ad impreziosirla; la proposta a Nicki Minaj ha permesso di tirare le fila del pezzo. Il pezzo non ha però nulla di prezioso: stile hio-hop urban/rap metropolitano, asciutto, crudo, senza melodia orecchiabile ma solo un serie di rime rappate veloci e cadenzate , ripetute fino allo sfinimento e in maniera quasi ipnotica. Un pezzo difficile da ascoltare se non siè fan del genere e sicuramente quasi per nulla avvezzo alle radio o alle classifiche commerciali.
Della canzone è stato filmato anche un video in bianco e nero molto interessante, ma anche piuttosto esplicito. Se volete vederlo andate dopo il salto.
Voto: 2/10
Nessun commento:
Posta un commento