Dal 12 Luglio è in radio “Basta poco”, il singolo che segna il ritorno sulle scene di Ornella Vanoni che anticipa l’uscita del suo nuovo album di inediti “Meticci”, prevista per il 10 settembre.
Il nuovo lavoro arriva a 6 anni da “Una bellissima ragazza”, ultimo disco di inediti di Ornella Vanoni, e a 3 anni dal doppio album dal vivo “Live al Blue Note”.
L’album, prodotto da Mario Lavezzi, che ha scritto anche il primo singolo “Basta poco”, vanta grandi collaborazioni: da Franco Battiato al rapper senegalese Badara Seck.
Proprio questa rapper è la nota davvero inusuale che possiamo ascoltare in "Basta poco" un mix di raegge e canzone melodica italia, abbastanza divertente: quasi una filastrocca per bambini facile da canticchiare allegramente. Qui Ornella ci mette la sua voce, come sempre molto riconoscibile e duttile senza però strafare ed eccedere in arzigogoli che, tuttavia, non ci sarebbero nemmeno stati tanto male.
Il video racconta gli sguardi dei bambini di tutto il mondo attraverso le fotografie realizzate dal fotoreporter Enzo Ragazzini, in oltre trent’anni di reportage di viaggio dagli anni ’80 ad oggi. Il video ritrae l’infinita varietà delle culture dei cinque continenti, così diverse tra loro, ma così simili quando si tratta degli sguardi dei bambini. Un video semplice ma di grande effetto. per vederlo andate dopo il salto.
Radio date: 12 Luglio 2013
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento