“Mi sento salire” è il brano con cui Nicolas si propone dopo il singolo “L’ultimo giorno del mondo” con cui ha interrotto due anni di intenso lavoro in seguito all’esperienza a Sanremo Giovani nel 2010 con il brano “Dirsi che è normale”.
In questi due anni, Nicolas si è confrontato con una grande attività di ricerca, attraverso la scelta di un nuovo sound, sicuramente più internazionale rispetto ai lavori precedenti, segno della spontaneità e immediatezza dell’ispirazione, attraverso un linguaggio “moderno”.
“Mi sento salire” è totalmente opera di Nicolas, musica e parole, e lui la descrive così:
“L'ispirazione mi è venuta osservando il mio giardino in primavera, quando la natura inizia a schiudersi: ogni manifestazione di bellezza, dallo spettacolo dei fiori, con il loro intenso profumo, alla danza delle farfalle, è espressione di un impulso naturalissimo, quello sessuale, che guida senza scampo ogni essere vivente "senza vergogna e senza scelta", "come fosse normale", "come niente di male", "fino a destinazione: all'amore assaggiare". Un istinto a cui non possiamo che soccombere, per onorare la più potente legge del cosmo”.Il brano ha un timbro molto fresco e arioso, mescolando sonorità anni 80 ad un'impronta elettronica più futurista e atmosfere strumentali classiche. Di base è una ballata d'amore come tante ma l'interpretazione e gli inserti elettronici ne fanno una gustosa canzone pop ritmata e godibilissima. Una buona prova insomma, che potrebbe dare una certa soddisfazione al cantante dopo tutti i tentativi precedenti.
La canzone acquista connotazioni estive e solari tramite il video in cui Nicolas canta da una piscina e in altre scene si vedono delle vertiginose montagne russe. Guardatelo dopo il salto.
Radio date: 2 Agosto 2013
Voto: 5,5/10
Nessun commento:
Posta un commento