Pages

giovedì 30 maggio 2013

Gerardo Pulli: video di "Sport"

Possiamo dire con assoluta certezza che il vincitore di Amici 11, Gerardo Pulli, sia il vincitore di questo decennale talent che ha ottenuto meno successo. Infatti, se Virginio, vincitore dell'edizione 10, aveva avuto qualche difficoltà rispetto alle colleghe affermate Alessandra Amoroso ed Emma, Gerardo, con il suo primo album e i suo primi singoli, non ce l'ha proprio fatta. Almeno fino ad ora.
E' infatti, in radio da oltre un mese il suo nuovo singolo, "Sport", che anticipa l’uscita dell’album (in cui saranno inserite dalle 15 alle 20 canzoni), prevista per il prossimo autunno ma, durante l’incontro con i fan il cantautore ha specificato che, per ingannare l’attesa, si potranno già ascoltare altri quattro pezzi inediti, dai nomi che sono tutto un programma( "Le francesi son felici", "La fine del mondo", "Fa rima con Giorgia", "Esemplare raro").
La canzone "Sport" racconta l’ironia chi lo sport non lo pratica o lo guarda semplicemente da spettatore accomodato sul divano. I testi sono sempre un pò sopra le righe, un pò da cantautore un pò ironici, molto banali, ma in questo caso Gerardo ha scelto di affidarsi all'elettro-pop per il suo ritorno. "Sport" è una specie di strano tormentone, con frasi ripetute e base da hit per club. E questo è per lui, che mai ha avuto una vocalità eccellente, un punto in più. Insomma "Sport" nonostante l'apprezzabile sforzo di proporre qualcosa di diverso, non ha le carte in regola per far bene, nè in radio, nè in classifica.
Il videoclip ritrae il ragazzo, con ciuffo e giacca di pelle con allo sfondo l'universo e vari simboli mistici di cui non si capisce il nesso con il testo del brano. 





Radio date: 12 Aprile 2013

Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento