Pages

lunedì 12 agosto 2013

Placebo. guarda il video di "Too many friends"

Sara' anticipato dal singolo ''Too Many Friends'', nelle radio italiane dal 28 giugno, il nuovo album dei Placebo, ''Loud like love'', che uscira' il 17 settembre.
I Placebo hanno ad oggi registrato sei album in studio e venduto oltre 12 milioni di dischi in tutto il mondo. Il loro sound caratteristico, oscuro e melodico, insieme alla voce inconfondibile del cantante Brian Molko, li ha resi uno dei gruppi rock piu' forti degli ultimi dieci anni. Il 2009 è l'anno in cui uscì "Battle for the sun", ultimo loro disco che non era riuscito a bissare il successo del precedente.
Adesso ci fanno ascoltare questa "Too many friends" il cui testo del brano parla più che della vita sociale, di quella social e non la descrive in modo particolarmente lusinghiero. A Molko Facebook e affini proprio non vanno giù e ci teneva a cantarcelo, insomma. Dal punto di vista musicale il pezzo si presente quanto mai deboluccio, per la melosia, per l'impatto rock scialbo e ovviamente per il concept non proprio azzeccato, almeno per il loro stile. Sta di fatto che "Too many freiends" rimane un pezzo in pieno stile Placebo, anzi forse meno cupo e oscuro del passato. 
Il video vede partecipare lo scrittore Bret Easton Ellis, l’autore del bestseller delal letteratura nordamericana "American Psycho", in un piacevole cameo vocale iniziale, mentre spiega ciò che avviene durante le scene. E’ un particolare atto d’accusa a rallenty contro l’oversharing, cioè l’eccesso di condivisione di dettagli della nostra vita tramite i social network, e la necessità di conoscere dettagli di ogni tipo su cosa facciamo. Un video originale ma macchinoso che incuriosisce la prima volta ma che stufa la seconda. Se volete vederlo andate dopo il salto. 




Radio date: 28 Giugno 2013

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento