Pages

giovedì 1 agosto 2013

Sagi Rei: video di "Baby baby"

Il cantante israeliano Sagi Rei, che ormai da tempo si è stabilito nel nostro paese, nel 2005 ha debuttato con un disco di cover di successi dance degli anni 90 intitolato "Emotional Songs", pubblicato in più di 15 Nazioni, tra cui Stati Uniti, Canada, Germania e Spagna, e dal successo consistente anche grazie alla notorietà del singolo “L’amour Toujours ( I’ll Fly With You)” scelto per un famoso spot pubblicitario.
Dopo aver pubblicato nel 2006 "Emotional Songs Volume 2" e aver dedicato nel 2010 un album al repertorio di Michael Jackson, oggi Sagi pubblica una cover di "Baby Baby", riletta nel suo stile fatto di atmosfere eleganti e rilassate.
La versione originale di "Baby Baby" fu pubblicata nel marzo del 1995 da Corona, la modella e cantante brasiliana Olga De Souza (anche se non era lei a cantare ma una tale Sandy Chambers), già esplosa con "The rythm of the night".
Fra i paesi dove il singolo arrivò alla numero uno della classifica di vendita figura anche Israele, la nazione dalla quale proviene Sagi Rei, che evidentemente si ricordava bene del brano.
NE viene fuori una bella reintrepretazione, del tutto unica e staccata dall'originale. Acustica, latineggiante e tecnicamente adeguata Sagi dà l'impressione di saperci fare e anche bene, "Baby baby", grazie anche alla notorietà avuta 20 anni fa potrebbe portare il cantante al successo, anche solo per quest'estate. 
Nel video sole, mare, e Sagi con la sua fidata chitarra. Guardatelo dopo il salto. 










Radio date: 28 Giugno 2013

Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento