Pages

sabato 7 settembre 2013

Ligabue: guarda "Il sale della terra"

Non se l’aspettava nessuno e invece eccolo qui: il nuovo singolo di Ligabue, "Il Sale della Terra" che è arrivato un pò come un fulmine a ciel sereno a condizionare le playlist radiofoniche italiane.
E' il primo brano estratto dal prossimo album del rocker di Correggio che vedrà la luce il 26 novembre. "Il Sale della Terra" è una classica ballata rock alla Ligabue, con evidenti richiami ai temi dell’attualità e alle prospettive del mondo in cui viviamo. Diventerà senz’altro una delle colonne sonore radiofoniche dell’imminente autunno e ci accompagnerà almeno fino all’uscita del nuovo album, il decimo della sua discografia.
Al Liga evidentemente piacciono le sorprese, visto che ha preferito pubblicare il pezzo senza fare nessun particolare annuncio: i suoi tantissimi fan se lo sono visto direttamente recapitare sulle bacheche dei vari social network, accompagnato da un video clip girato a Manhattan (con il cantante con un nuovo taglio di capelli) e realizzato nello stile dei canali televisivi all-news, con il testo della canzone che scorre in sovrimpressione al posto delle notizie. Dopo il salto lo potete vedere. 




Radio date: 6 Settembre 2013

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento