Pages

sabato 12 ottobre 2013

Ahria feat. Mietta: video di "Io per te"

Uno dei brani della colonna sonora del nuovo film di Federico Moccia, “Universitari – Molto più che amici”, nelle sale in questi giorni, ha la firma del gruppo degli Arhia, una band composta da sei ragazzi di Laterina, che già nel 2011 avevano collaborato con lo scrittore e regista per un altro loro progetto
Gli Arhia sono composti da Fabio Sottani al basso, Samuele Boschi alla batteria, Aleandro Cioni e Alessandro Curto alle chitarre, Riccardo Frontani alle tastiere e Stefano Lazzerini alla voce.
Il brano in questione è “Io per te”, registrato dai sei ragazzi valdarnesi con la veterana cantante Mietta, in attesa dell’album di esordio che dovrebbe uscire nel 2014.
Sei ragazzi, alcuni studenti, altri lavoratori, con la comune passione per la musica che raccontano con entusiasmo questa importante esperienza: 
“Abbiamo lavorato con un’artista come Mietta in studio di registrazione: ha una voce bellissima, è una professionista e una persona molto disponibile e umile, al punto che era lei a chiederci indicazioni sull’esecuzione del brano”
Il singolo è un esempio di pop melodico all'italiana, romantico e sdolcinato. Un singolo che purtroppo, sebbene ben interpretato (la voce di Mietta è potente ed inimitabile), non si presta ad essere un successo, avrebbe avuto più chance negli anni '90, per dirla tutta. Lo stile infatti è antiquato, sorpassato, obsoleto e quini, "Io per te" è completamente trascurabile. 
Il video ufficiale della canzone, girato a Roma, è stato girato dallo stesso Moccia e comprende le scene del film, oltre a quello con Mietta e gli Ahria. Dopo il salto lo potete vedere. 






Voto:4/10

Nessun commento:

Posta un commento