Da Ariel a Alessandra Placenti … passando per Sanremo e Disney Channel. La cantante Alessandra Placenti, nasce con lo pseudonimo di Ariel e partecipa, giovanissima a 18 anni, come Nuova proposta al Sanremo 2007, non riuscendo ad arrivare in finale. Da lì segue un album nel 2008 e una serie di collaborazioni con la Disney che la dava modo di interpretare alcune canzoni di film e serie tv.
Radio date: 25 ottobre 2013
Voto: 6/10
Da un paio di anni la ragazza si è presa un periodo di pausa dallo showbiz ma desso torna in radio con un nuovo nome, il suo, e un nuovo singolo. Da venerdì 25 ottobre Alessandra Placenti è in radio con un progetto inedito, il singolo “Giro Pagina”.Il singolo anticipa un progetto più completo, probabilmente un mini-album, a cui Alessandra sta già lavorando e che sarà pubblicato nei prossimi mesi.
Il pezzo è un bel pezzo pop/rock orientato al pubblico teen (è la fetta di pubblico che più la conosce) e si ispira proprio alle colonne sonore delle serie tv per ragazzi. "Giro pagina" non è male come pezzo e ci fa conoscere meglio la grinta della ragazza, ormai cresciuta, che riesce ad interpretare bene la canzone con una voce potente.
L’uscita del singolo è accompagnata da un videoclip abbastanza monotono in cui Alessandra canta in un prato con la sua band. Il video è disponibile dopo il salto.
Radio date: 25 ottobre 2013
Voto: 6/10
Nessun commento:
Posta un commento