Pages

giovedì 31 ottobre 2013

Ariana Grande feat. Big Sean: guarda e ascolta "Right there"

E' “Right There” il singolo con cui noi europei facciamo la conoscenza di una delle nuove star americane di nuova generazione, Ariana Grande. La giovane cantante è nata come attrice: co-protagonista di show Nickelodeon come "Victorious" con Victoria Justice e "Sam & Cat", si è fatta conoscere per le sue performance canore anche all'interno di queste serie tv. Il suo talento la fatta arrivare presto ad incidere un album “Yours Truly” e a collaborari con nomi del calibro di mika, che l'ha voluta nel suo ultimo singolo "Popular song".
In America Ariana è già una star grazie al singolo "The way" e a "Baby I". Ma è con il terzo singolo estratto dal suo album di debutto che noi in Italia la andiamo a conoscere. 
La traccia, al titolo "Right there", è cantata in collaborazione con Big Sean e la sua struttura ricorda molto quella del lead single. Sean apre la canzone con i suoi versi per lasciare spazio alla voce di Ariana e ritornare successivamente.
Ariana Grande piace per la sua splendida voce, per la sua freschezza, e per il suo stile molto pacato e per niente volgare. Molto spesso la ragazza viene definita come la nuova Mariah Carey, e anche se è preferibile non fare paragoni, perchè ciascuno ha il suo stile, Ariana ha talento da vendere e questo confronto calza a pennello. Se dipendesse tutto dalla voce per Ariana ci sarebbe una lunga carriera piena di successi e gratificazioni. 
Certo, non si sa quanto "Right there" possa far bene nel nostro paese, perchè lo stile r'n'b ricercato e raffinato non sempre ha funzionato. Ma staremo a vedere. 
Ambientato in un ballo con costumi antichi, nel videoclip ufficiale, Ariana interpreta Giulietta che conosce un ragazzo splendido di cui si innamora, Romeo, interpretato dall'attore Patrick Schwarzenegger (figlio del più noto Arnold Schwarzenegger). A Big Sean tocca il ruolo del sacerdote.
Confortante vedere una teen-ager che si comporta da teen-ager, e che non sfocia nella volgarità assoluta che dilaga in questi ultimi anni. Guardatelo dopo il salto. 







Radio date: 18 Ottobre 2013

Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento