Pages

martedì 15 ottobre 2013

Avril Lavigne feat. Chad Kroeger: guarda e ascolta "Let me go"

Purtroppo non sta andando un granchè bene la promozione di "Avril Lavigne", quinto album della bionda cantante canadese Avril Lavigne. Se il primo estratto "Here's to never growing up", che giocava tutto sull'effetto amarcord e celebrava il decennale della carriera di Avril non aveva esaltato i mercati (eccezion fatta per i sempre fedeli Giappone e Sud Corea), "Rock'n'roll", adrenalinico secondo singolo, ha fatto anche peggio, passando poco più che inosservato.
Ma la piccola (di corporatura, lei ha ormai 28 anni) schiera per l'autunno un asso nella manica, che non fa che accrescere l'attesa per l'album, in dirittura di arrivo, il 20 Novembre. 
L'asso è "Let me go", il terzo estratto, cantato insieme a Chad Kroeger, leader dei Nickelback, nonchè, sopratutto suo fresco sposo. 
E' proprio questo che rende il singolo di una straordinaria validità. "Let me go" è stato scritto dai due a quattro mani, parole e musica e questo lo rende autentico, genuino e quanto mai vero. Anche perchè, si dice, che è stata proprio questa canzone a far scattare la scintilla tra i due, che già si conoscevano da anni
La cantautrice canadese ha dichiarato: 
«Scrivo da sola le mie canzoni, quindi mi serve più tempo prima di andare in studio e registrare i brani. È la mia vita la mia fonte d’ispirazione».
E tutta l'attenzione rivolta si vede tutta in questa "Ley me go", un autentico gioiello, ben diverso dai due singoli precedenti. Il pezzo è una ballata al piano, emozionale, lenta, sussurrata all'inizio ma che esplode col vocione di Chad, alla fine. "Let me go" ha delle vere potenzialità da hit ed è in grado di far rinascere la carriera in declino di Avril.
E il videoclip rende ancora più romantico il tutto, facendosi guardare con interesse fino alla fine: i due si trovano in un antica villa dimessa e impolverata. Mentre Avril suona al piano, Chad impugna la chitarra, ma i due non possono vedersi perchè vivono in epoche diverse. Uno specchio e una clessidra sono gli oggetti da spezzare per far riunire i due che però dovranno dirsi di nuovo addio. Una storia degna di un film che i due "recitano" in maniera esemplare. Guardate la clip continuando a leggere.








RAdio date: 11 Ottobre 2013

Voto: 8/10

Nessun commento:

Posta un commento