Pages

lunedì 21 ottobre 2013

Blastema: video di "Sole tu sei"

A partire dal 18 Ottobre è stato reso disponibile per le radio “Sole tu Sei”, il brano più sperimentale dell’ultimo disco dei BlastemaLo Stato in cui sono stato”. La band ha avuto uno picco di notorietà durante l'ultimo Festival di Sanremo in quanto gareggiavano nella sezione giovani. A distanza di oltre 6 mesi dall'esperienza, ed una serie di live in giro per il paese, il gruppo arriva, quindi, con un nuovo singolo.
“Sole tu Sei” è il brano più sperimentale del disco. Un mix di rock ed elettronica, molto potente, che rende bene nei live, ma troppo poco orecchiabile e radiofonico. La traccia è nata come base pre remix e rifacimenti per tutti coloro che si vogliono cimentare come dj e chiunque potrà scaricare e utilizzare a piacere suoni, voci, ritmi e farne una nuova versione senza limiti di aggiunte, modifiche, gusti, remixando il brano, rielaborandolo, distruggendolo, ricostruendolo e alla fine pubblicando il mixdown sui social della band. Un buon modo per coinvolgere i fan e non deluderli. 
L’esperimento socio/techno/musicale dei Blastema si ripercuote anche nel video dve la badn suona un live ma è visibile solo attraverso dispositivi come tablet o smartphone. Il video è dopo il salto. 







Radio date: 18 Ottobre 2013

Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento