Pages

sabato 30 novembre 2013

As Animals: guarda e ascolta "I see ghost(Ghost gunfighters)"

I See Ghost (Ghost Gunfighters)” è il primo singolo del progetto As Animals in tutte le radio da venerdì 29 Novembre.
Gli As Animals sono un duo francese, originario di Parigi, formato dalla cantante Zara Desbonnes e dal musicista Frédéric Grange.
“Quando iniziamo a comporre una melodia, alla chitarra, al piano, alla batteria o in qualsiasi altro modo, qualcosa scatta dentro di noi e diventa come una missione. Una volta iniziato, dobbiamo continuare il processo creative fino alla fine, anche se ci vorranno ore, giorni…” 
È questo tipo di impulso che guida il duo francese “come animali” (As Animals). Non ci sono certezze nella musica di As Animals; possono essere chiamati indie, pop o dreamy alternative rock, è così che Zara e Fred vedono la loro musica, non irrigidita in schemi prefissati.
Si può percepire nella loro musica l’amore che hanno per Bjork, The Knife, Feist e Fiona Apple. E infatti, tutte queste contaminazioni si possono percepire chiaramente in “I See Ghost (Ghost Gunfighters)”, primo singolo tratto dall’album in uscita l'anno prossimo e caratterizzato da un videoclip ufficiale che più si avvicina ad un corto d’autore che al classico music video.
Un bel singolo che potremmo accostare al'indie pop e all'elettronica, sorretto dalla vocalità di Zara, melliflua e duttile. Un buon singolo di esordio e se ben supportato dalla radio una possibile hit di inverno. 
Come detto il video è un corto molto cupo, in cui fuoriesce il alto animalesco e selvaggio delle persone ritratte. Per vederlo continuate a leggere. 





Radio date: 29 Novembre 2013

Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento