Pages

venerdì 1 novembre 2013

Boy George: guarda "King of everything"

Boy George è tornato! A tre anni dall’ultimo album "Ordinary Alien" e dopo tutte le vicissitudini giudiziarie che lo hanno coinvolto, l’ex-leader dei Culture Club ci riprova con un singolo peraltro ben riuscito.
Boy George, è universalmente riconosciuto come uno degli artisti più iconici della nostra generazione. Ritorna oggi dopo 18 anni con un disco, ‘This Is What I Do’, di brani inediti che fanno venire i brividi. La sua voce non è mai stata così calda e vellutata come nel primo singolo "King of everything". Ringiovanito di almeno vent’anni, con tanto di barba e trucco pesante, il cantante si esibisce in questa "King of Everything" risulta credibile e molto interessante.
Ha spiegato l'artista
"Questo è il primo disco che registro per conto mio, è' molto eccitante, per me, avere maggior controllo sul mio lavoro: sapere di essere indipendente è davvero liberatorio. Ho voluto fare un album spontaneo e non iper-prodotto e credo di esserci riuscito. Stavo ascoltando cose come 'Beast Of Burden' degli Stones e mi sono riconosciuto nei suoni e nell’attitudine degli anni 70. L’approccio di Richie è stato organico ed essendo il miglior batterista al mondo ha dato da subito una direzione al disco. Ho lavorato e fatto concerti con una serie infinita di musicisti e in questo disco ne ho invitati alcuni, vecchi e nuovi. Ho inoltre lavorato in modo positivo. Questa volta non c’era nessun ex fidanzato di cui vendicarsi. Per me 'Bigger Than War' è un po’ il riassunto di tutto”.
Ed in effetti nella canzone, u  onesta ballad rock le influenza anni '70/'80 si sentono tutte e fluiscono in un pezzo niente male.
Il video è stato girato in varie location nell’ Est e Sud-Est di Londra e racconta la storia di un pugile e della moglie delusa. Lo potete vedere andando dopo il salto.



Radio date: 1 Novembre 2013



Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento