Pages

mercoledì 23 aprile 2014

Serena Ryder: guarda "What I wouldn't do"

Cantante, autrice e chitarrista, Serena Ryder è nata l'8 dicembre 1983 a Millbrook, Ontario, Canada. Bellissima ragazza con una voce di tre ottave straordinariamente profonda e potente, Serena nasce con forti radici musicali; sua madre, canadese, era una ballerina e cantante mentre il padre, originario di Trinidad era un chitarrista e percussionista con il gruppo folk Caraibi Tradewinds. Ha iniziato ad esibirsi da adolescente prima da solista, poi con le rock band Thousand Foot Krutch e Three Days Grace. Il suo primo album "Falling Out" arriva nel 1999. Il secondo disco è uscito nel 2005 e ha ricevuto ottime recensioni da parte dei critici musicali. Inoltre, la canzone struggente "Just Another Day" ha ottenuto un notevole airplay su varie stazioni radio canadesi. L'album "If Your Memory Serves You Well" è una collezione di cover per lo più ispirate a canzoni di artisti canadesi. La vera svolta arriva con la pubblicazione dell'album "Harmony" nel 2012, un prodotto che nasce dall'ispirazione trovata grazie all'amore e che raggiunge, trainato dai singoli "What I Wouldn't Do" e "Stompa" la certificazione di Disco di Platino in Canada.
"What I Wouldn't Do" è il primo estratto per il mercato europeo e sancisce il suo debutto nel nostro mercato. Il suo è un sound pop/folk radiofonico. In questo pezzo possiamo scorgere tutte le caratteristiche di Serena: una voce calda e avvolgente, un ritmo nelle vene ed essenzialmente un mood intimista e profondo. "What I wouldn't do" ha tutte le carte in regola per far bene sopratutto se supportata adeguatamente dalle radio.
Il video, girato in parte con il tanto abusato stop-motion, ci fa seguire il lungo viaggio fatto da un ragazzo per consegnare dei fori alla sua lei. Lo potete vedere andando dopo il salto. 








Radio date: 4 Aprile 2014


Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento