Pages

mercoledì 23 aprile 2014

Pierpaolo Capovilla: guarda" Dove vai"


“Che cosa sono diventato e cosa mai diventerò?”: con queste parole Pierpaolo Capovilla esordisce come solista nel mondo della musica indipendente italiana. Il frontman del “Teatro degli orrori” ha appena lanciato il suo primo singolo “Dove vai”. Il brano anticipa di qualche mese l'uscita del suo primo disco solista in arrivo per l'estate. Un progetto tutto nuovo che sarà accompagnato da un tour.

“Dove vai” è un brano straniante, ben diverso dalla potenza rock disturbante al quale l'autore ci aveva da sempre abituato con i suoi gruppi. Tanta elettronica, atmosfere ipnotiche e un testo intimista in cui Capovilla si apre allo spettatore.
A colpire è la calma con il quale l'autore esorcizza i propri mali e il pessimismo che è parte integrante delle sue parole. 
Nel video si vede Capovilla in primo piano cantare i suoi versi circondato da immagini di strade e città quasi psichedeliche. A troneggiare su tutto è la sua voce, sempre possente e espressiva, in bilico tra il cantato e le parole recitate. 
Per la clip vi basta andare dopo il salto. 






Radio date: 18 Aprile 2014


Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento