Pages

domenica 3 novembre 2013

Erasure: video di "Gaudete"

C’erano una volta gli Erasure, gruppo elettro-pop anni 80 nato da una costola degli Yazoo e dei Depeche Mode, nella persona di Vince Clarke che formava il famoso duo con Alison Moyet, che in precedenza aveva firmato la prima hit dei Depeche Mode, "Just Can’t Get Enough".
Ma, a quanto pare, i due ci sono ancora visto che hanno appena pubblicato un nuovo brano e che stanno per completare anche un album, "Snow globe", in uscita l'11 Novembre, in cui rivisiteranno molti classici natalizi in versione elettronica. Un antipasto lo possiamo gustare con questa "Gaudete", nelle radio italiane da un paio di giorni.
"Gaudete" è una versione della band del tradizionale corale latino, un 'operazione certamente strana sopratutto per l'arrangiamento e l'interpretazione, un misto tra l'epico, il corale e l'elettronico che raramente si sente e che, allo stesso tempo, difficilmente potrà conquistare il pubblico che non è fan del duo inglese. 
Il video animato è qualcosa di altamente inquetante, anche e sopratutto grazie all'ambientazione e alla canzone stessa. L'animazione in stop motion, cupa e coinvolgente, vede due monaci misteriosi che viaggiano su una rovina dominata dal ghiaccio e la neve. per vederlo vi basta andare dopo il salto. 






Radio date: 1 Novembre 2013

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento