Pages

lunedì 4 novembre 2013

Levante: guarda "Memo"

Il suo primo singolo, "Alfonso", lanciato quest'estate, sebbene molto spinto dai passaggi radiofonici e televisivi, non ha portato gli effetti sperati ma almeno ci ha fatto conoscere lo stile di Levante.
Ora la cantante siciliana che vive a Torino esce con un nuovo singolo, "Memo", che insieme ad "Alfonso", farà parte dell'album "Manuale distruzione" in uscita (forse) dopo Sanremo, a febbraio. Perché, dice Levante, "sogno di salire su quel palco"
Il singolo si presenta come un connubio tra una melodia ritmata e solare ed un testo malinconico, un ossimoro che caratterizza l’artista anche nella stessa “Alfonso”. Ma se con il brano precedente ha voluto ricordarci di quanto la vita, anche se non soprattutto durante le feste organizzate in casa d’altri, non sia sempre uno spasso, ora la sua attenzione si sposta sull’amore. E anche qui il giudizio della cantautrice non è esattamente positivo.
Insomma un altro bel singolo, carino, radiofonico, ironico e sprezzante, ma a cui manca un quid per essere un successo vero e proprio.
In ogni caso questa “Memo”, la cui è visibile dopo il salto (uno squarcio della vita frenetica e quotidiana della cantante a Milano), si ascolta volentieri.




Radio date: 11 Ottobre 2013

Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento