Pages

mercoledì 6 novembre 2013

Le fleurs des Maladives: video di "Medioevo"

I Les Fleurs des Maladives sono un gruppo musicale italiano proveniente da Como che miscela nella propria produzione artistica influenze di matrice prevalentemente rock (alternative, psichedelico, indie, stoner, grunge, punk) a contaminazioni di tipo cantautorale prestando particolare attenzione alla qualità, al valore intrinseco e alla musicalità dei testi.
Si formano nel 2002 con il nome les Fleurs du Mal successivamente sostituito con il nome attuale 
(un riferimento all'aggettivo francese "maladif" ovvero malsano, morboso) per questioni di carattere burocratico. All'inizio il gruppo si dedica principalmente ad un'ininterrotta attività live che li vede suonare in locali tra Italia e Svizzera.
Nel 2010, contestualmente ad alcuni cambi di formazioni la band comincia a lavorare al suo primo album.
Il 12 novembre esce "Medioevo!", il primo album ufficiale anticipato dal singolo e title-track "Medioevo". Il pezzo tratta del delicato rapporto tra cultura, società e potere facendo un parallelismo tra la situazione odierna e quella medievale. Dal punto di vista musicale il brano è rock puro, con chitarre e bassi a tutta potenza, una melodia rinvenibile e un'interpretazione gridata ed energica. Un esempio di rock/metal italiano che può piacereantinato ai fan del genere e che rende molto bene nei live.  
Il video lascia un pò a desiderare e ritrae un esibizione della band in un piccolo scantinato alternato a scene simil-horror di bassa qualità. Per vederlo andate dopo il salto. 








Radio date: 1 Novembre 2013

Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento