Pages

mercoledì 6 novembre 2013

Pia Tuccitto: video di "7 Aprile"

La rocker Pia Tuccitto è nata ad Arezzo, dove ha compiuto gli studi, l’altra metà della sua vita l’ha vissuta a Bologna dove attualmente risiede, compone musica e scrive i testi delle sue canzoni.
“…Dal 1993, anno in cui ho partecipato al Festival per Voci Nuove di Castrocaro, ad oggi ho scritto un sacco di canzoni e tra queste alcune le hanno cantate Vasco Rossi, Patty Pravo e Irene Grandi, altre sono diventate colonne sonore di film e sigle televisive. Le canzoni cantate da me sono state suonate anche all’estero in Canada, Germania, Svizzera e di recente in Egitto.
Ho fatto 8 anni da supporter in tour con Vasco Rossi, tre anni al Heineken Jammin’ Festival e infiniti concerti dal vivo. Ho pubblicato due album per l’etichetta di Vasco rossi Bollicine /EMI , "Un segreto che …"(2005) e "URLO" (2008). Indipendente dal 2011 ho pubblicato due singoli “ Com’è bello il mio amore “ e “Sto benissimo “. 
Adesso a distanza di quasi tre anni dai suoi ultimi lavori Pia Tuccitto esce con un nuovo singolo, intitolato “7 Aprile”, una ballata rock da lei composta quasi dieci anni dopo “E…” , pubblicata nel 2004 e portata al successo da Vasco Rossi. 
Questa volta Pia ha tenuto per sé questo brano che segna il suo ritorno ad uno rock più romantico, ma fedele al suo stile essenziale e grintoso. Un pezzo classico nello stile e nell'interpretazione che non deluderà i suoi fan. 
Le parole del brano vemgono messe in scena nel video attraverso le immagini girate a Bologna sui primi colli in una villa dell’800 (Villa Getsemani e nel Parco del Delta del Po Veneto). Pia ha voluto come protagonista maschile l’attore Leonardo Feltrin che l’ha affiancata nella settimana di riprese, che sono state realizzate lo scorso mese di agosto. Per vedere il video continuate a leggere. 










Radio date: 1 Novembre 2013

Voto: 3,5/10

Nessun commento:

Posta un commento