Pages

giovedì 12 dicembre 2013

Beltrami: guarda "Tu, il mare"

"Tu, il mare" è il secondo singolo estratto da "Intorno", album d’esordio dei Beltrami.
I Beltrami sono: Giampiero Jum Troianiello (voce, chitarra), Pasquale Omar Caldarelli (chitarre), Carmine Franzese (chitarre), Mario Urcioli (basso) e Pasquale Rummo (batteria).
Dopo essersi esibiti per un anno in live in giro per la Campania ed aver partecipato a contest regionali, nel Settembre 2012 i Beltrami entrano in studio per le registrazioni di "Intorno", il primo disco. Il 24 Aprile 2013 "Intorno" viene presentato al pubblico, insieme al video di "Eureka!", primo singolo estratto. Dal 6 dicembre è in rotazione radiofonica il secondo singolo estratto “Tu, il mare”.
“Tu, il mare” è una ballata sull’amore e sulla vita, sulle promesse e sul futuro. Spiega la band:
“Il pezzo scelto per essere il secondo singolo è la chiusura del disco e il suo riassunto per motivazioni e intenti, oltre ad essere una prova di grande gusto e capacità della bravissima Giovanna Moro, protagonista di un arrangiamento d’archi davvero emozionante. La frase della canzone che recita "Insegnami ad essere il vento che muove il mare" diventa un’esortazione speranzosa, una richiesta al chissà, aspettando che prenda forma. Ed è nascosto nell’attesa lo scorcio di tempo necessario alla riflessione e alla formulazione di pensieri, in attesa di una nuova corrente che muova le proprie maree”.
Il videoclip racconta una storia che si muove in luoghi popolati da ricordi e sensazioni. Il percorso dei due protagonisti sembra muoversi verso la purificazione, l’espiazione della colpa, la rimozione del ricordo. Purtroppo, o forse per fortuna, anche in questo percorso solitario, i punti di connessione tra i due ritorneranno e forse non scompariranno mai. Per il video vi rimandiamo a dopo il salto. 






Radio date: 6 Dicembre 2013

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento