Pages

domenica 8 dicembre 2013

Crookers: video di "Ghetto guetta"

Quello della musica elettronica, che sia di massa o underground, è un mercato in espansione, che negli ultimi anni ha registrato un vero e proprio boom: sia per incassi, sia per popolarità. Se un tempo c'erano le rockstar, ora c'è il DJ, che della nuova ondata di EDM (Electronic Dance Music) è quello che la rappresenta. Nel Belpaese vantiamo dj del calibro di Benny Benassi, ma i nostri DJ decollano più lentamente che altrove e, di certo, in maniera non proporzionale al successo meritato. Mentre all'estero magari hanno già fatto il botto: questo è il caso di Crookers.
Francesco “Phra” Barbaglia, ormai unico titolare del progetto Crookers, presenta un minuto abbondante della sarcastica e irriverente cavalcata electro "Ghetto Guetta", singolo imminente, ci ironizza su e guarda tutto da una prospettiva. L'uscita di Ghetto Guetta, cui seguirà "Get Excited" (con il featuring del rappere STS) anticipa un nuovo album internazionale e un mixtape. “Ghetto Guetta” è una traccia d’impatto, per certi versi provocatoria che riassume in pochi secondi lo stile dell'artista, perfettamente al passo con i più grandi nome della scena electro mondiale.
Certo niente di tutto ciò arriverà mai al mercato mainstream italiano ma perchè no, potrebbe sfondare nei club del nostro paese, proprio come ha fatto in quelli esteri. 
Nel filmato accompagnatorio appaiono Rolex e Lamborghini con flash di immagini vere, 3D art, rimandi a internet e agli anni '90 e altre cose. Le potete vedere subito dopo il salto. 





Voto: 2/10

Nessun commento:

Posta un commento