Pages

domenica 1 dicembre 2013

Elisa: guarda "Ecco che"

In radio dal 22 novembre, "Ecco che" è il nuovo brano estratto dall'ultimo album di Elisa
"Ecco che" è secondo singolo tratto da "L'anima vola" e colonna sonora della pellicola "L’ultima ruota del carro" di Giovanni Veronesi.
"L’anima vola", già disco d’oro per le oltre 30.000 copie vendute dalla pubblicazione ad oggi, è stato finalmente l'album del ritorno di Elisa. "L'anima vola" si è rivelata una hit (anche se non ha mai raggiunto la prima posizione in classifica) e questa "Ecco che" ha tutte le chance per fare altrettanto bene.
Il testo del brano è stato scritto da Giuliano Sangiorgi con la musica di Elisa. Purtroppo, però, questio pezzo, un pò come l'anima vola" delude un pò, pensando al potenziale di Elisa. Un pezzo si radiofonico, si romnatico, si interpretato con grazia e maestria ma un pò anonimo, un pò poco persoanale, un pò spento. Non vediamo la vera Elisa, qui, quella di "Pearl Days", quella degli esordi in inglese. E' come se ne vedessimo un forma sbiadita e opaca. Insomma un peccato, sopratutto pensando al potenziale ancora inespresso che la cantautrice friulana può offrirci. 
Nella clip di "Ecco che", insieme ad Elisa, troviamo anche Elio Germano (protagonista del film citato precedentemente), tra primi piani, una predominanza del bianco e un pennello su tela bianca. Un video delicato ed etereo, proprio come la canzone. Lo potete vedere subito dopo il salto. 





Radio date: 22 Novembre 2013

Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento