Scritto da Emanuele Barbati, “Finalmente” è un brano con una melodia fresca, opposta ma complementare alla profondità del testo.
Afferma Emanuele Barbati:
«”Finalmente” è una canzone in parte autobiografica che insegna a fermarsi per guardarsi allo specchio, ad avere il coraggio di ammettere i propri errori e a ripartire dopo aver preso un pugno in faccia. Musicalmente vira su sonorità differenti rispetto allo scorso disco, sonorità che sento più mie. Importante è stato l’incontro con Roberto Vernetti che ne ha curato la produzione artistica riuscendo a combinare l’anima più intima del testo con una musica che invece è energica e cresce di intensità seguendo lo sviluppo e la risoluzione positiva del brano».
Siamo di fronte ad una modesta canzone pop/rock melodica senza infamia e senza lodì che non sembra sufficente a far conoscere al giovane Emanuele la fama.
Dal brano è stato realizzato un video clip che è stato girato nella terra natale del cantante: rappresenta un inno al mare e alla sua capacità di cullarci e rassicurarci anche nei momenti in cui siamo emotivamente più provati. Se volete vederlo vi basta continuare a leggere. Radio date: 13 Dicembre 2013
Voto: 4,5/10
Nessun commento:
Posta un commento